Foltissima la squadra che oggi si è presentata al primo memorial "Michele Mandes" a Borgaro Torinese, per una bella giornata di campestri organizzata dall'Atletica Venturoli. Come sempre abbiamo "riempito" di atleti le varie categorie giovanili portando ben 22 atleti e riuscendo ad ottenere dei bei risultati sia a livello individuale che a livello di squadra.
Ad aprire fa il debutto in gara Flavio Camerano nella categoria Cadetti e dopo ben due km di gara chiude al sesto posto una bella prova patendo un po' il finale.
Tocca poi alla categoria Ragazzi, dove Luca Sandri ottiene il 31esimo posto e Samuel Converso lo segue staccato di poco al 33esimo.
La squadra più numerosa è indubbiamente quella della categoria "Ragazze" ed è anche quella che regala il risultato individuale più importante della giornata di gare. Con un'ottima gara Elena Bena conquista il suo primo podio, piazzandosi al terzo posto! Solida prova anche per Giorgia Marchese in ottava posizione, mentre poi a seguire abbiamo 18esimo posto di Giorgia Nuovo, Arianna Modena e Martina Pontin che arrivano appaiate rispettivamente in 25esima e 26esima piazza, 33esimo posto di Sofia Grassi e 38esimo di Matilde Scardaci.
Nella categoria "Esordienti Maschili 5" Simone Mattiel ottiene la 10ima piazza, seguito dalla 15esima posizione di Simone Marchese.
Categoria "Esordienti Femminili 8" con Lorena Barac che si conferma in gran forma arrivando ai piedi del podio con la quarta piazza, bella prova anche per le altre ragazze, con Lara Camerano 8va, Alice Brun 13esima e Giorgia brunello 19esima
Nella categoria "Esordienti Maschili 8" troviamo invece Riccardo Giordano in ottava posizione, 48esimo posto di Samuele Mattiel e 57esima piazza per Riccardo Ferro.
È poi la volta della categoria "Esordienti Maschili 10" dove Emanuele Brun coglie il 32simo posto e a seguire Riccardo Larogna ed Enrico Sandri appaiati in rispettivamente 35esima e 36esima piazza.
Grazie al contribuito di tutte le ragazze e ragazzi, l'Atletica Volpiano si è poi classificata al quinto posto (su ventitré società partecipanti) nella classifica a punti per le categorie Giovani. A dimostrazione del fatto che con l'impegno di tutti l'atletica può anche abbattere alcuni confini del suo essere uno "sport individuale"!
- Categoria:
- Gallerie Foto
- Risultati Gare