Con un po' di ritardo ci teniamo a sottolineare la grande giornata che ha visto Volpiano ospitare, sotto l'organizzazione del Runner Team 99, i campionati Piemontesi di staffette per le categorie giovanili.
Un appuntamento a cui abbiamo partecipato con dodici ragazze e con tre staffette tutte al femminile, due nella categoria cadette e una nella categoria ragazze.
Le ultime settimane tutte quante le atlete si sono impegnate per cercare di limare il più possibile i piccoli difetti e migliorare, anche a livello di strategia, la fluidità dei cambi. Siamo felicissimi di poter dire che il loro lavoro è stato assolutamente ben ripagato dai risultati cronometrici!
La staffetta delle più piccole, ovvero Gaia Onali, Jessica Plesca, Matilde Scardaci e Sofia Sorleto corre l'ottava batteria migliorando il tempo fatto segnare a Chivasso con 1'03"91.
La staffetta delle cadette della "Squadra B" con Arianna Modena, Ilaria Divincenzo, Margherita Oblique e Angelica Allocco corre la seconda serie in 1'01"44, seppur di poco, migliorando anche in questo caso il "personale".
Il risultato tecnico sicuramente più rilevante lo fa registrare la staffetta cadette "Squadra A", che con i pre cambi sperimentati in allenamento porta Giorgia Nuovo, Giorgia Marchese, Elena Bena e Sofia Grassi ad un ottimo miglioramento di un secondo abbondante, ai limiti dei 53", correndo in 54"08 con il tredicesimo posto totale sulle 51 squadre partecipanti. Considerato che sono tutte al primo anno di categoria, ci sono ottime basi per il futuro!
Come sempre a questo link tutti i risultati!
- Categoria:
- Risultati Gare