Come ogni anno arriva puntuale l'appuntamento con i campionati regionali individuali di categoria. Quest'anno la cornice della due giorni di gare di sabato 23 e domenica 24 settembre è offerta dal bell'impianto di Giaveno, con l'organizzazione della società di casa La Salle Giaveno.
Il livello offerto da tutti gli atleti che hanno preso parte alle competizioni ha portato dei risultati veramente notevoli su scala nazionale. Noi ci siamo presentati con cinque atleti che si sono distribuiti fra velocità pura/prolungata e mezzofondo.
Nella giornata di Sabato è la velocità pura con gli 80m cadette a dare il "via" alla nostra partecipazione ai campionati. Ben dodici batterie di atlete, che hanno visto Sofia Grassi chiudere al secondo posto della sua sesta batteria in 11"61, Elena Bena far segnare 11"36, anche lei seconda della nona batteria (all'esordio sulla distanza) e infine Giorgia Marchese a imitare le compagne di squadra con la seconda piazza dell'ultima batteria, correndo in 11"41.
Chiudono i mezzofondisti, con Samuel Converso che corre il debutto sui 1.000m in 3'56"81 e Flavio Camerano che chiude la sua prova in 3'16"48. Nella giornata di domenica 24 l'unica a prendere il via ad una gara è Giorgia Marchese, che sui 300m cadette rimane lontana dal suo "personale" e accusa un po' di stanchezza chiudendo la sua prova in 50"28.
Con queste gare, per i nostri atleti, lo sguardo si proietta verso la prossima preparazione invernale, per arrivare ad un nuovo anno agonistico con nuovi mezzi e maggior consapevolezza!
Come sempre a questo link tutti i risultati ufficiali
- Categoria:
- Gallerie Foto
- Risultati Gare